8 Idee per Decorare Casa con le Pampas Grass

Sei alla ricerca di idee originali per arredare i tuoi spazi con le pampas? Floh.it ti svela 8 idee originali per decorare casa con le pampas grass!

 

Erba della Pampa: il nuovo trend di Home Decor

Sei alla ricerca di nuove idee per dare un tocco chic e originale agli ambienti della tua casa? Le piante sono uno degli elementi che fanno la differenza nell’arredo d’interni e, tra queste, una in particolare sta prendendo sempre più piede: l’Erba della PampaPampas Grass.

L’Erba della Pampa è la soluzione più adatta e di tendenza che vi aiuterà a creare atmosfere armoniose e rilassanti, senza stravolgere l’arredamento presente. Inoltre, sta spopolando nei bouquet e nelle decorazioni di matrimoni boho chic e vintage. Scopriamo insieme 8 modi diversi per disporre le pampas grass in casa!

 

8 Idee per Decorare Casa con le Pampas Grass

Vaso con Pampas Grass

La prima opzione che ci viene in mente quando pensiamo a come disporre le pampas in casa è davvero la più semplice ed efficace: acquistare un bel vaso e disporvi all’interno un mazzo voluminoso di pampas! La semplicità di questa disposizione non è banale: l’arredo della casa acquisirà eleganza e corpo grazie alla presenza dirompente del mazzo di pampas, che, vi assicuriamo, ruberà la scena a qualsiasi altro oggetto di home decor che sceglierete per i vostri spazi!

 

Vaso con Pampas Grass

© Pinterest

 

Tono su tono: perchè no?

É noto a tutti che le Pampas sono, principalmente, di colore neutro. Possono variare dai toni del beige, al bianco, sino al grigio chiaro. Questo, per noi, non è da considerarsi un ostacolo se ci troviamo di fronte ad ambienti arredati di per sè con toni neutri: pavimenti chiari, pareti bianche e complementi d’arredo non possono che amalgamarsi perfettamente ai mazzi di pampas che sceglierete. Esse enfatizzeranno i colori dello spazio e creeranno un ambiente che sprigiona pace, armonia e purezza.

 

Pampas Toni Neutri

© Pinterest

 

Un tocco chic in Camera da letto

Si sa, i fiori, in camera da letto, non ci vanno proprio! Le pampas fanno completamente eccezione. Non hanno bisogno di luce, nutrimento e cure, non emettono particolari odori che possano disturbare la sacra fase del sonno e donano un tocco chic ed elegante, completando l’ambiente. Altri vantaggi per disporle in camera o vi abbiamo già convinto?

 

Pampas Camera da letto

© Pinterest

 

Disponi le pampas sul comodino o per terra!

Le disposizioni dei vasi in camera da letto possono essere tantissime! Puoi scegliere di posizionare le pampas su madie e comodini oppure creare composizioni che si estendo in altezza e che mettano in risalto la verticalità…poggiandole semplicemente a terra! Un’alternativa potrebbe essere quella di disporle all’interno di una nicchia, qualora fosse presente nel vostro arredamento!

 

Pampas Camera

© Pinterest

 

Mix di Fiori Secchi e Pampas!

Arricchisci la composizione di pampas con un tocco di verde o altri tipi di fiori secchi! L’eucalipto stabilizzato o il lagurus, chiamato in gergo coda di lepre, accompagnano perfettamente le meravigliose piume delle pampas!

 

Composizione di pampas e fiori secchi

© Pinterest

 

Sfrutta l’altezza!

Uno dei punti di forza delle pampas è sicuramente l’altezza! Spesso sono alte da un minimo di un metro fino a più metri di altezza, per questo sfruttare la loro altezza può essere un consiglio vincente per creare bellissime composizioni che esaltano la verticalità!

 

Pampas Alte

© Pinterest

 

Un tocco boho per i tuoi spazi!

L’Erba della Pampa è utilizzata moltissimo nei paesi americani, in cui è molto diffuso l’arredamento e lo stile boho chic! Che ne dici di conferire un tocco bohemien ai tuoi spazi con una composizione di pampas o un mix di fiori secchi tipicamente utilizzati per l’arredo di questo stile?

 

Pampas Boho Chic

© Pinterest

 

Le pampas per la tua attività o il tuo shop fisico!

Chi ha detto che le pampas possono essere disposte solamente in casa? Scegliere delle composizioni per l’arredo del vostro negozio, attività, corner fisico, può essere una scelta di spiccata eleganza e raffinatezza!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pampas Grass e Fiori secchi (@floh.it)

 

Insomma, abbiamo visto che i modi per disporre le pampas in casa – e non solo – possono essere davvero tantissimi quindi sbizzarritevi e completate l’arredo dei vostri spazi con una decorazione elegante e di tendenza!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.