Arredare in Stile Boho Chic con i Fiori Secchi

Se anche tu ami lo stile Boho Chic e i fiori secchi, questo articolo è perfetto per te! Scopriamo insieme come arredare in stile boho chic con i fiori secchi e donare agli ambienti l’atmosfera bohémien tipica dello stile.

 

Le origini dello stile Boho Chic

Lo stile Boho Chic è una tendenza d’arredo eclettica, personale ed esotica, caratterizzata da un look informale con influenze etniche e orientali. Si presta molto bene alla decorazione di uno spazio abitativo per spiriti liberi, artisti, sognatori e viaggiatori.

Nasce dall’accostamento d’epoca moderna di due termini. Il termine boho è abbreviazione di bohémien e si riferisce allo stile di vita anticonformista di artisti, creativi ed intellettuali del XIX secolo. Rivisitando lo stile in chiave moderna, nel 2000 è stato affiancato il termine chic, che indica la ricerca di eleganza e raffinatezza, pur mantenendo l’essenza, per così dire, trasandata dello stile bohémien.

 

Caratteristiche dello Stile Boho Chic

  1. Spazi ampi e luminosi
  2. Equilibrio tra pezzi d’arredamento moderni e vintage
  3. Soluzioni di riciclo creativo
  4. Utilizzo di tessuti grezzi come lana, feltro e lino
  5. Palette dai colori brillanti, da accostare a toni neutri, secondo la teoria del mix&match
  6. Piante verdi e fiori secchi!

 

Lo stile Boho Chic è un perfetto mix tra modernità e vintage: scegliendo pezzi unici e d’antiquariato ogni ambiente sarà estremamente originale, ogni spazio parlerà delle persone che lo vivono e racconterà una storia unica e personale. Stile perfetto per tutti coloro che desiderano esprimere se stessi anche attraverso l’arredamento dei propri spazi.

 

Ingresso boho chic

stile boho chic

Boho Chic Living Room

cucina boho chic

Clare ©

Camera boho chic

Bagno boho chic

Pinterest ©

Esterni Boho Chic

Homedeco.nl ©

 

Per questa tipologia di stile abbiamo selezionato alcuni pezzi di home decor che, dal nostro punto di vista, non possono mancare in una living room arredata in stile boho chic.

 

Arredare in stile Boho Chic

Divani e Pouf

Nella scelta delle sedute è importante giocare con le proprietà dei materiali. Lo stile predilige materiali grezzi come cotone, macrame e rattan, ma vengono utilizzati anche pelle e simili. Ecco alcuni esempi!

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Poly & Bark (@polyandbark)

 

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Poly & Bark (@polyandbark)

 

Cuscini e Coperte

Per un completo effetto boho, i divani e le sedute necessitano di colore, trame e texture! Li ritroviamo in cuscini e coperte dalle trame particolari e dai giochi grafici etnici e originali.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Busa Designs (@busadesigns)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Busa Designs (@busadesigns)

 

 

 

Ceste

La cesta, soprattutto in vimini, è un elemento molto utilizzato per l’arredo in stile boho chic: può contenere coperte e altri elementi decorativi per una sensazione calda e accogliente.

 

 

 

 

Illuminazione

Stile Boho significa lampade e lampadari in rattan: l’illuminazione che ne deriva rende l’atmosfera tenue e crea uno spazio calmo e rilassante.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Casashops (@casashops)

 

 

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Blond_home (@blond_home)

 

Verde!

Le piante verdi sono un must nell’arredamento di spazi in stile boho chic. Solitamente vengono disposte…ovunque! Più piante verdi si hanno meglio è! Alcune tra le nostre preferite sono il Banano, la Monstera e la Kentia.

 

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Bergamotte (@bergamotte)

 

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Lezio (@lezio.it)

 

Arredare in Stile Boho Chic con i fiori secchi

Se ancora non ci conosci, ti sveliamo che Floh è un brand di Pampas, fiori secchi e stabilizzati.

Per questa tipologia di stile, Floh consiglia Pampas Grass Regular, pampas alte e voluminose che garantiscono un effetto volume sorprendente! In alternativa, è possibile sfruttare l’altezza delle Pampas Slim per delle decorazioni che si sviluppano in verticale e per cui è necessario un vaso alto da posizionare sul pavimento.

Inoltre, se lo spazio in casa non permette decorazioni ingombranti Sun Palms, Bunny Tails e Pampas Grass Small fanno davvero al caso vostro! Alte circa 60 centimetri, si adattano perfettamente a vasi da tenere su madie, librerie, tavoli e tavoli da caffè.

 

 

 

 

Partire da questi consigli può essere utile per arredare casa in stile boho chic e arricchire i propri spazi con i fiori secchi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.