Floh: this love will last forever.
Floh non è il classico bouquet di fiori freschi. Non è il bouquet che, per quanto profumato e colorato, necessita di acqua, di luce, di cure, altrimenti appassisce in pochi giorni. Floh è un pensiero d’amore, per se stessi o per gli altri, che dura per sempre. È il ricordo di un gesto importante che resta fissato nel tempo, proprio davanti ai nostri occhi. Conosci il Team Floh.
Ci presentiamo!
Floh è un brand di fiori essiccati e stabilizzati, che vengono prodotti principalmente in Italia, nello specifico a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia. Il paese è conosciuto per l’eccezionale qualità del prodotto e delle tecniche eseguite. Inoltre, ci riforniamo in Olanda, anch’esso paese leader nel settore. Siamo orgogliosi di poter lavorare con produttori che coltivano i loro campi senza sostanze chimiche nocive, che hanno a cuore l’ambiente e amano la loro terra.
Si tratta di rami, erbe e fiori che vengono essiccati all’aria, dunque disidratati, e che per questa ragione durano a lungo, all’incirca per due/tre anni. Dal momento che vengono essiccati, non hanno bisogno di alcuna cura, eccetto qualche piccola accortezza di cui parleremo a breve. Dunque, si rivelano adatti a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con piante e fiori o che non hanno tempo a sufficienza per prendersene cura, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare all’elemento naturale in casa, in ufficio o in negozio.
I fiori essiccati non necessitano di acqua, di nutrimento o di essere esposti alla luce del sole, e per questo motivo sono adatti a qualsiasi tipo di ambiente in cui non sia presente luce naturale, negli angoli più bui di case, uffici, showroom e in qualsiasi tipologia di stanza, dal momento che non emettono nessun odore spiacevole, piuttosto mantengono il loro profumo originale. Due sono le semplici accortezze da considerare se si decide di tenere dei fiori secchi in casa: la prima è quella di non esporli alla luce diretta del sole, perché potrebbero perdere prematuramente la meravigliosa colorazione naturale che assumono a seguito dell’essiccazione; scopri la seconda accortezza nel nostro articolo “Fiori Secchi per Decorare Casa“