Pampas Grass: Dove Acquistarla Online

Pampas Grass: dove posso acquistarla online?” Scommetto che sei innamorat* dell’Erba della Pampa e ti stai chiedendo dove acquistarla online. Allora, sei approdat* nel sito giusto!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pampas e Fiori secchi (@floh.it)

Erba della Pampa: il nuovo trend di Home Decor

Sei alla ricerca di nuove idee per dare un tocco chic e originale agli ambienti della tua casa? Le piante sono uno degli elementi che fanno la differenza nell’arredo d’interni e, tra queste, una in particolare sta prendendo sempre più piede: l’Erba della Pampa o Pampas Grass.

L’Erba della Pampa è la soluzione più adatta e di tendenza che vi aiuterà a creare atmosfere armoniose e rilassanti, senza stravolgere l’arredamento presente. Inoltre, sta spopolando nei bouquet e nelle decorazioni di matrimoni boho chic e vintage. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa pianta affascinante! Troverete, poi, tanti consigli utili per disporla in casa.

pampas cucina

© Pinterest

pampas living room

deer.home ©

pampas camera da letto

athomewithholli ©

pampas bagno

home.bythe.sea ©

Caratteristiche della Pampas Grass

L’Erba della Pampa, conosciuta anche con il nome di Cortaderia, è una pianta di tipo perenne che viene essiccata e usata per scopi decorativi. La sua caratteristica principale è il “fiore” centrale, molto simile ad una piuma voluminosa, che può essere di vari toni, dal bianco al beige, fino al grigio e al rosa. Viene dall’Argentina, dove è talmente presente da crescere spontaneamente e raggiungere metri di altezza.

Gli steli possono essere urticanti se vengono colti direttamente dalla piante in fiore Рazione che, in ogni caso, ̬ regola non compiere (mi raccomando!). Per questo ̬ consigliabile fornirsi da rivenditori fisici e online!

All’aspetto è soffice e suggestiva, e per questo motivo è perfetta per chi vuole donare alla propria abitazione un’atmosfera di calma e leggerezza. Si adatta, per via dei colori neutri, a qualunque stile di arredamento, dal country boho fino allo stile minimal.

Come arredare con le Pampas Grass

Mix di tonalità

Uno dei modi per creare una composizione di pampas dall’effetto wow è quello di giocare con le tonalità. Come abbiamo detto, esistono vari toni di colore quindi è possibile mixare e disporre in scala cromatica le piume. Un’alternativa è quella di porre i toni più scuri al centro, o viceversa i toni più chiari, per garantire un effetto volume sorprendente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pampas e Fiori secchi (@floh.it)

Vasi e forme differenti

L’Erba della Pampa può raggiungere metri di altezza, per cui è possibile sfruttare questa caratteristica anche nel momento in cui la si sceglie per arredare. Disponila in vasi di dimensioni o forme diverse per alternare le altezze e dare movimento agli ambienti della tua casa.

Per ottenere un aspetto decorativo gradevole e armonico, vi servirà un vaso abbastanza capiente e voluminoso, soprattutto se sceglierete di posizionarlo sul pavimento. Sono molto indicate le vecchie anfore, oppure le damigiane vintage o qualsiasi vaso di design che si abbini perfettamente all’ambiente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pampas e Fiori secchi (@floh.it)

Combina varietà differenti

Un altro modo per giocare con gli steli delle Pampas è quello di scegliere le diverse varietà che la Cortaderia propone. Disporre per casa le sue diverse tipologie potrebbe essere un modo originale per arredare i vostri ambienti.

L’Erba della Pampa è l’alternativa più semplice e di tendenza per coloro che non hanno dimestichezza con le piante verdi o che, semplicemente, hanno poco tempo a disposizione per prendersene cura ma vogliono che i propri ambienti risultino sempre in ordine e di gran tendenza. Inoltre, è adatta a qualsiasi ambiente della casa, dal momento che è essiccata e non emette odori spiacevoli. Prova a disporla in camera da letto o in bagno, l’effetto sarà travolgente! Ti conquisterà.

Pampas Grass: Dove Acquistarla Online

Bene, adesso che hai constatato tutti i benefici di arredare i tuoi spazi con le Pampas, scommetto che starai chiedendo a Google: “Pampas Grass: dove posso acquistarla online?”. La risposta te la suggeriamo noi! Su Floh.it, nella sezione Pampas, troverai cinque tipologie di Pampas differenti, dalle tonalità all’altezza!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pampas e Fiori secchi (@floh.it)

Non ti resta che scegliere le tipologie che più ti piacciono e sbizzarrirti con le idee per arredare casa nel tuo stile unico e originale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.