1. Introduzione

In merito all’accesso, alla navigazione e all’acquisto dei prodotti e dei servizi di Floh, offerti su www.floh.it (d’ora in poi, il “Sito”) è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni e la Privacy Policy).

Floh si riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per l’intera durata della loro pubblicazione e finché non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive.

2. Oggetto e durata

La finalità del Sito è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori secchi presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.

3. Offerta e validitĂ 

Nel rispetto della normativa vigente, Floh fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi sul Sito. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite l’informazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.

Tuttavia, Floh si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito e il prezzo relativo all’offerta nonché la validità e le caratteristiche essenziali.

Tutti i prezzi indicati sono in Euro. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori tipografici. Il trasporto è effettuato esclusivamente all’interno del territorio nazionale italiano ed è gratuito.

4. DisponibilitĂ  dei prodotti

Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Floh.

La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto. In ogni caso, nel momento stesso in cui Floh viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.

Floh può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Floh, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato.

5. Procedure contrattuali

Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito è possibile creare un account personale, a cui accedere attraverso un account Facebook oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Privacy Policy, oppure proseguire all’acquisto come Ospite.

Dopo aver effettuato l’accesso è necessario confermare i prodotti selezionati e i dati del destinatario. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Floh della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.

Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica con relativa fattura o copia dell’ordine. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con Floh.

6. Consegna dell’ordine

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto entro un termine approssimativo che va da cinque a sette (5-7) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Floh. Una volta portata a conclusione la consegna, viene segnalato all’acquirente o, eventualmente, al destinatario che potrà commentare e valutare la qualità dei prodotti e la fornitura del servizio e comunicare a Floh eventuali non conformità in modo da risolverle quanto prima.

Floh non si assume alcuna responsabilità nel caso di non avvenuta consegna dell’ordine qualora i dati forniti dal cliente risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.

In ogni caso Floh si compromette a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione.

Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti.

7. Prezzi

Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori tipografici.

Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.

8. Spese di spedizione

È possibile acquistare i prodotti Floh esclusivamente in Italia e le spese di spedizione sono gratuite.

9. Metodi di pagamento ed evasione dell’ordine

Per versare l’importo dell’ordine il cliente ha a disposizione uno qualsiasi dei metodi indicati di seguito. Durante la procedura di acquisto deve indicare un’opzione:

Carta di credito, di debito o bancomat

Le operazioni di trasferimento dei dati personali o bancari avvengono in ambiente protetto tramite un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Le informazioni trasferite vengono cifrate attraverso la rete.

Inoltre, i dati relativi alla carta di credito vengono immessi direttamente in Stripe (un gateway di pagamento) e non sono inseriti nĂŠ registrati presso nessun server di Floh.

Durante il pagamento con carta VISA o MASTERCARD vengono sempre richiesti i seguenti dati: il numero della carta, la data di scadenza e un valore di convalida che corrisponde alle ultime tre cifre del numero stampato in corsivo nella parte posteriore della carta VISA o MASTERCARD; vengono, in questo modo, offerte maggiori garanzie rispetto alla sicurezza delle transazioni.

Nel caso in cui l’importo di un acquisto sia stato addebitato in modo fraudolento o erroneamente attraverso l’utilizzo del numero di una carta per il pagamento, il titolare può pretendere l’annullamento immediato dell’addebito. In tali circostanze, verranno tempestivamente effettuate le relative annotazioni dell’addebito e il versamento nei conti del fornitore e del titolare.

Tuttavia, qualora l’acquisto sia stato effettivamente realizzato dal titolare della carta e la richiesta di restituzione non sia una conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso e pertanto, l’annullamento del relativo addebito sia stato impropriamente richiesto, il suddetto titolare sarà tenuto al risarcimento dei danni a Floh arrecati come conseguenza di tale revoca.

PayPal

Consente di inviare pagamenti via internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. PayPal offre un servizio pensato in particolare per tutti coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi tradizionali per i pagamenti.

Ulteriori informazioni su PayPal qui: http://www.paypal.com

In riferimento al trasferimento dei dati personali per il pagamento degli ordini si veda la Privacy Policy.

10. Garanzie

Tutti i prodotti offerti sul Sito godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Floh.

11. Resi e reclami

Resi

Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di sette (7) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per restituire gli articoli acquistati.

Per avvalersi del diritto di reso, dovrà comunicare la decisione all’indirizzo di posta elettronica info@floh.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata non oltre due (2) giorni dalla ricezione del pacco.

In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati nĂŠ manipolati). Se l’imballaggio originale risultasse non idoneo alla spedizione, il cliente ha la responsabilitĂ  di disporre accuratamente i prodotti ricevuti in un imballaggio congruo alla spedizione. Prima di restituire il Prodotto il cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.

Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso o non corrisponde all’ordine, Floh sosterrà i costi del reso e del nuovo invio. Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, ma non le spese di reso.

La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.

Reclami

Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo email info@floh.it

Controversie online:

In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.

Link al modulo di reclamo:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2

12. Obblighi dell’utente/cliente

In qualitĂ  di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Analogamente dichiara di essere maggiore di 15 anni e di possedere la capacitĂ  giuridica e di agire necessarie per poter accedere al Sito di Floh e di contrattazione tramite questo.

Inoltre, il cliente si compromette: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietĂ  Intellettuale e Industriale, nonchĂŠ i testi di legge applicabili sul Sito e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attivitĂ  illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attivitĂ  che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.

Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Floh si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.

Essere utente del Sito comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Privacy Policy e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.

13. Giurisdizione

Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.

Inoltre, Floh si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito e dei suoi contenuti, o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.