1. Introduzione
In merito allâaccesso, alla navigazione e allâacquisto dei prodotti e dei servizi di Floh, offerti su www.floh.it (dâora in poi, il âSitoâ) è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni e la Privacy Policy).
Floh si riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per lâintera durata della loro pubblicazione e finchĂŠ non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive.
2. Oggetto e durata
La finalità del Sito è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori secchi presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.
3. Offerta e validitĂ
Nel rispetto della normativa vigente, Floh fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi sul Sito. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite lâinformazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.
Tuttavia, Floh si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito e il prezzo relativo allâofferta nonchĂŠ la validitĂ e le caratteristiche essenziali.
Tutti i prezzi indicati sono in Euro. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori tipografici. Il trasporto è effettuato esclusivamente all’interno del territorio nazionale italiano ed è gratuito.
4. DisponibilitĂ dei prodotti
Il cliente può richiedere lâinvio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualitĂ , alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Floh.
La disponibilitĂ dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilitĂ , il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo dâacquisto. In ogni caso, nel momento stesso in cui Floh viene a conoscenza di tale mancata disponibilitĂ lo comunicherĂ al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrĂ superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo allâordine.
Floh può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualitĂ superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Floh, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per lâordine annullato.
5. Procedure contrattuali
Per lâacquisto e la contrattazione dei prodotti offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito è possibile creare un account personale, a cui accedere attraverso un account Facebook oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Privacy Policy, oppure proseguire all’acquisto come Ospite.
Dopo aver effettuato lâaccesso è necessario confermare i prodotti selezionati e i dati del destinatario. Se il destinatario è una terza parte diversa dallâacquirente, sarĂ possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dellâordine. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Floh della legittimitĂ e della qualitĂ dei suddetti dati del destinatario. Lâacquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura dâacquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica con relativa fattura o copia dellâordine. Ă indispensabile che durante la procedura dâacquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nellâarco di 24 ore dal completamento dellâordine non si riceve la conferma, sarĂ necessario mettersi in contatto con Floh.
6. Consegna dellâordine
Lâordine verrĂ consegnato allâindirizzo indicato dal cliente durante la procedura dâacquisto entro un termine approssimativo che va da cinque a sette (5-7) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Floh. Una volta portata a conclusione la consegna, viene segnalato allâacquirente o, eventualmente, al destinatario che potrĂ commentare e valutare la qualitĂ dei prodotti e la fornitura del servizio e comunicare a Floh eventuali non conformitĂ in modo da risolverle quanto prima.
Floh non si assume alcuna responsabilitĂ nel caso di non avvenuta consegna dellâordine qualora i dati forniti dal cliente risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee allâimpresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.
In ogni caso Floh si compromette a consegnare lâordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione.
Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori tipografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
8. Spese di spedizione
Ă possibile acquistare i prodotti Floh esclusivamente in Italia e le spese di spedizione sono gratuite.
9. Metodi di pagamento ed evasione dellâordine
Per versare lâimporto dellâordine il cliente ha a disposizione uno qualsiasi dei metodi indicati di seguito. Durante la procedura di acquisto deve indicare unâopzione:
Carta di credito, di debito o bancomat
Le operazioni di trasferimento dei dati personali o bancari avvengono in ambiente protetto tramite un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Le informazioni trasferite vengono cifrate attraverso la rete.
Inoltre, i dati relativi alla carta di credito vengono immessi direttamente in Stripe (un gateway di pagamento) e non sono inseriti nĂŠ registrati presso nessun server di Floh.
Durante il pagamento con carta VISA o MASTERCARD vengono sempre richiesti i seguenti dati: il numero della carta, la data di scadenza e un valore di convalida che corrisponde alle ultime tre cifre del numero stampato in corsivo nella parte posteriore della carta VISA o MASTERCARD; vengono, in questo modo, offerte maggiori garanzie rispetto alla sicurezza delle transazioni.
Nel caso in cui lâimporto di un acquisto sia stato addebitato in modo fraudolento o erroneamente attraverso lâutilizzo del numero di una carta per il pagamento, il titolare può pretendere lâannullamento immediato dellâaddebito. In tali circostanze, verranno tempestivamente effettuate le relative annotazioni dellâaddebito e il versamento nei conti del fornitore e del titolare.
Tuttavia, qualora lâacquisto sia stato effettivamente realizzato dal titolare della carta e la richiesta di restituzione non sia una conseguenza dellâesercizio del diritto di recesso e pertanto, lâannullamento del relativo addebito sia stato impropriamente richiesto, il suddetto titolare sarĂ tenuto al risarcimento dei danni a Floh arrecati come conseguenza di tale revoca.
PayPal
Consente di inviare pagamenti via internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal sfrutta lâinfrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. PayPal offre un servizio pensato in particolare per tutti coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi tradizionali per i pagamenti.
Ulteriori informazioni su PayPal qui:Â http://www.paypal.com
In riferimento al trasferimento dei dati personali per il pagamento degli ordini si veda la Privacy Policy.
10. Garanzie
Tutti i prodotti offerti sul Sito godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Floh.
11. Resi e reclami
Resi
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di sette (7) giorni di calendario a partire dalla ricezione dellâordine per restituire gli articoli acquistati.
Per avvalersi del diritto di reso, dovrĂ comunicare la decisione allâindirizzo di posta elettronica info@floh.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa allâesercizio del diritto di recesso venga inviata non oltre due (2) giorni dalla ricezione del pacco.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dellâutente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nellâimballaggio originale e non utilizzati nĂŠ manipolati). Se l’imballaggio originale risultasse non idoneo alla spedizione, il cliente ha la responsabilitĂ di disporre accuratamente i prodotti ricevuti in un imballaggio congruo alla spedizione. Prima di restituire il Prodotto il cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso o non corrisponde allâordine, Floh sosterrĂ i costi del reso e del nuovo invio. Se il motivo è che lâordine non soddisfa il cliente, verrĂ rimborsato lâimporto del pagamento, ma non le spese di reso.
La restituzione dellâimporto avviene una volta che lâordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite lâindirizzo email info@floh.it
Controversie online:
In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso lâintervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualitĂ di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
12. Obblighi dellâutente/cliente
In qualitĂ di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Analogamente dichiara di essere maggiore di 15 anni e di possedere la capacitĂ giuridica e di agire necessarie per poter accedere al Sito di Floh e di contrattazione tramite questo.
Inoltre, il cliente si compromette: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietĂ Intellettuale e Industriale, nonchĂŠ i testi di legge applicabili sul Sito e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attivitĂ illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attivitĂ che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere lâunico responsabile, senza che Floh si assuma alcuna responsabilitĂ di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Privacy Policy e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
13. Giurisdizione
Fermo restando la facoltĂ delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla allâarbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Inoltre, Floh si riserva la facoltĂ di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per lâutilizzo improprio del Sito e dei suoi contenuti, o per lâinadempienza dei presenti Termini e Condizioni.